Unico al mondo per il suo colore, il corallo di Sciacca è il protagonista di gioielli di prestigio dove un miracolo della natura e l’estro dell’uomo danno vita a creazioni esclusive in vendita dalla gioielleria Abbate
Il colore dell’estate si può indossare. Non c’è niente di più evocativo della bella stagione di un gioiello in corallo. Soprattutto se il colore è quello rosso aranciato, tipico del corallo di Sciacca. Si tratta di una varietà che prende il nome dal luogo in cui sono stati rivenuti nel lontano 1875 tre banchi di corallo a diversi metri di profondità l’uno dall’altro. L’inaspettato fenomeno venne giustificato con l’attività di un vulcano sottomarino e la presenza di gas che hanno conferito una sfumatura tipica ai banchi corallini. Tuttavia numerosi interrogativi sono rimasti irrisolti: questo strano fenomeno naturale è approfondito nel libro “Mistero Sciacca” scritto da Giuseppe Rajola. Un nome legato all’alta gioielleria specializzata nelle creazioni con gemme e pietre naturali dall’inconfondibile design Made in Italy. La collezione di gioielli Rajola realizzata con il corallo Sciacca è disponibile presso la gioielleria Abbate di Foggia. L’esperienza e la professionalità della signora Marilina sono al servizio del cliente per effettuare una scelta consapevole tra le numerose proposte della collezione. Qualità, riconoscibilità e prestigio sono i motivi per cui la gioielleria di via Matteotti predilige da sempre la firma Rajola. Indossare una creazione con corallo Sciacca significa poter sfoggiare un miracolo della natura. La tipicità di questa specie impreziosisce la creazione. Taglio e colore donano un’unicità inimitabile che saprà solleticare la vanità di ogni donna. L’incastro con altre pietre e metalli preziosi è realizzato da esperti artigiani che sono i detentori di un’arte appresa di generazione in generazione. Ogni ramo viene tagliato secondo la sua naturale inclinazione.
Nascono perle, gocce e spighe nella nuance arancio con cui si realizzano orecchini, anelli, bracciali, cammei e collier rigidi all’ultima moda. Il lavoro certosino, l’autenticità dei materiali e la provenienza da un banco corallino miracoloso, giustificano l’elevato valore economico di gioielli in cui natura e fantasia dell’uomo si intersecano in una delicata armonia. La gioielleria Abbate quindi è il punto di riferimento per chi desidera regalarsi e indossare gioielli in corallo che può trovare solo nelle prestigiose vetrine di tutto il mondo.