Si può essere donne, mamme e imprenditrici: Ilaria Raimo, titolare della “Promilary”, (www.promilary.it) ne è la prova. Nata nel luglio 2007 come agenzia individuale ma diventata, nell’ottobre 2010, una s.r.l., l’agenzia si propone di offrire supporto alle aziende per la promozione dei propri prodotti e di collocare personale qualificato per lo svolgimento di attività promozionali, fiere, eventi e congressi. Nonostante la realtà circostante offra ben poco e la crisi sia presente in ogni settore, Ilaria si sveglia ogni giorno con «la voglia di svolgere il mio lavoro dando il massimo, perché quando crei una cosa tua senti inevitabilmente il dovere di offrire ai clienti sempre il massimo della professionalità». Determinazione, ambizione e fiducia non le mancano: nonostante le difficoltà e le delusioni Ilaria desidera crescere e per farlo ha messo a disposizione della città, un’offerta innovativa e variegata; come ad esempio il progetto “Cine-sposi” che permette di rendere la visione del filmino del matrimonio un evento unico. Attraverso il supporto della sua agenzia infatti, gli sposi possono visionare il video con amici e parenti all’interno di una sala cinematografica, la cui ambientazione viene personalizzata con tappeto, hostess all’accoglienza e aperitivo per gli invitati, informati appunto, tramite apposito invito. «Un servizio al top che, come tutte le cose belle, ha i suoi costi ma che permette di passare un momento indimenticabile delegando all’agenzia tutto il resto». Non solo matrimoni: la Promilary è preparata per la gestione di altre tipologie di eventi come spettacoli di cabaret e/o di teatro; il suo staff è infatti composto da professionisti versatili e adeguati al soddisfacimento di qualsiasi esigenza. Artisti, cabarettisti, ragazzi/e immagine, hostess, hair model, promoter, addetti alla sicurezza per gli eventi che si svolgono in ruolo pubblico, sono le figure su cui la Promilary può contare. «I criteri con cui seleziono i miei collaboratori sono la serietà, la professionalità, la puntualità e la capacità di approcciare con il pubblico, fondamentale in cui svolge questo tipo di attività. E alla base non deve mai mancare il rispetto verso chi ti offre una possibilità lavorativa». L’agenzia svolge anche attività di merchandising e realizzazione e distribuzione di volantini, garantendo così ali clienti di una promozione personalizzata. In un ambiente così competitivo lo spirito di Ilaria non può essere altro che quello di «scavalcare ogni ostacolo, raggiungendo i propri obiettivi con grinta ed energia». E della sua esperienza possono fare tesoro anche le giovani imprenditrici che vogliono cimentarsi nel suo settore, a cui consiglia di «premunirsi di tanta pazienza e forza, e di porsi sempre un obiettivo».
