Qualsiasi innamorato che si rispetti non si farà trovare con le mani in mano il giorno di San Valentino.
Ma per non rischiare di essere banali, soprattutto se state insieme da tanto tempo, meglio soffermarsi qualche minuto in più sul dono con cui sorprendere la vostra dolce metà.
Dopo una breve consultazione tra coppie e aspiranti tali, abbiamo stilato una serie di consigli (unisex)per districarvi tra le numerose offerte e non non farvi cogliere impreparati – non vorrete replicare quello che avete già fatto a Natale, vero? – e per fare colpo con un dono che, magari, non valga solo per San Valentino ma punti all’eternità (o almeno al futuro prossimo) proprio come dovrebbe fare la vostra storia.
Se siete all’inizio della conoscenza oppure aspettate San Valentino per dichiararvi, allora fiori e cioccolatini sono sempre graditi. Tra le idee regalo più simpatiche segnaliamo i Baci Perugina con la possibilità di abbinare alla pralina il cartiglio personalizzato con una frase del cuore. I più romantici potranno stupire invece regalando una rosa eterna, il fiore stabilizzato all’interno di un box di diverso materiale. Un regalo di buon auspicio dato che la rosa dovrebbe non appassire mai più. A patto che non lo facciano i vostri sentimenti.
San Valentino è un’occasione per riscoprirsi intellettuali, attigendo a quel mare magnum che è la narrativa amorosa. Quale occasione migliore per fare sfoggio con il vostro partner delle reminescenze letterarie proponendo i grandi classici d’amore oppure un libro di poesie. Meglio ancora se li avete letti davvero, così da poter dedicare le frasi più dolci o i versi più appassionati alla vostra dolce metà.
La tecnologia è un regalo molto gradito anche a San Valentino: per semplificare la vita del vostro partner potrebbe essere gradito uno smartwatch così da non perdere nemmeno una delle notifiche in cui gli ribadite il vostro amore, quando non ha il telefono a portata di mano. Ancora, un lettore e-Book così da coniugare romantiche letture senza l’ingombro della carta.
Febbraio resta pur sempre un mese freddo: dimostrate al vostro amore che vorreste sempre prendervi cura di lui regalando accessori per la cucina come un bollitore, una teiera, un caffettiera accompagnate da tazze e stoviglie personalizzate. In questa occasione design a forma di cuore e colori nelle sfumature dell’amore. Anche mentre preparerete la colazione, avrete sempre nei pensieri il vostro amore.
Se siete sportivi invece vi conviene muovervi con anticipo per accaparrarvi le edizioni limitate di scarpe da running, maschera da sci, palloni, magliette e borracce dedicate al San Valentino. Ogni tanto concedetevi pure di sfoggiare cuori e frasi d’amore con i compagni di squadra.
Ci sono regali che non passano mai di moda ma acquistano un valore più interessante sotto San Valentino, per quella voglia di solleticare i cinque sensi ma anche lasciarsi andare a coccole da farsi in due. Profumi, multipack di prodotti di nicchia, creme, oli da massaggio, essenze, cosmetici dal design particolare: è l’occasione giusta per regalare bellezza da condividere oppure semplicemente per lasciarsi ammirare.
Un grande classico, gradito soprattutto da chi ha l’animo un po’ voyeur è un intimo di classe appositamente pensato per la notte di San Valentino: via libera a seta, pizzo, vestaglie. Anche per lui. Ogni tanto, qualche follia bisogna pur concedersela.
Infine, il regalo più gradito in questo momento è una fuga dalla quotidianità: un viaggio breve oppure una spa per ritagliarvi un momento romantico lontano da tutti. E se non si può proprio il 14 febbraio, fate recapitare almeno il biglietto o il coupon acquistato. Si inizia a fantasticare con la mente nell’attesa del piacere.
Come recitava un vecchio spot televisivo, l’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
L’importante che ogni dono sia fatto davvero con il cuore.
Buon San Valentino!