E’ l’unica notte in cui possiamo permetterci di osare e mostrarci ad amici e parenti sotto una luce totalmente inusuale che sfiora la stravaganza. E’ la magica notte di San Silvestro e – qualunque sia il tipo di festeggiamento prescelto – proprio per renderla diversa da tutte le altre è opportuno presentarsi con un abito all’altezza.
Eccovi una serie di consigli con cui creare il look idoneo per la vostra di notte di Capodanno che preveda un pizzico di attualità e tendenza. I capelli possono essere lasciati al naturale e chi proprio non vuole rinunciare ad un appuntamento con il parrucchiere può optare per delle onde morbide che donano a tutte un aspetto più dolce e allontanano da quella messa in piega rigida che fa tanto signora della domenica.
Sulla vostra chioma lucida potrete osare un bel borsalino taglio maschile o un cappellino a falde larghe da abbinare allo stile o da scegliere in contrapposizione al colore della vostra capigliatura e da personalizzare con un tocco particolarmente femminile come un fiocco vistoso, una spilla in cristalli, un fiore, delle piume.
Per coprirsi sempre in auge il cappotto e la sciarpa e poi via libera alle pellicce ecologiche che siano però sbarazzine e corte. Altrimenti si può optare per un ridottissimo coprispalle da allacciare sotto il seno con un fermaglio prezioso o un bottone extralarge.
Chi se la sente di osare con il soprabito può scegliere di ridistribuire le lunghezze: allungarne l’orlo e accorciane le maniche perché – solo in questo caso – si possono osare dei guanti in pelle o lana rasata lunghi fino al gomito per un vero aspetto da femme fatale.
Il vestito poi sarà al centro dell’attenzione per tutta la notte: la regola fondamentale è quella di sceglierne comunque una tipologia che valorizzi il vostro fisico. Tubini stretch per le silhouette dal classico nero fino al rosso o al blu in tessuti preziosi con la particolare lavorazione del pizzo per braccia e schiena, pepli incrociati per scollature strategiche, vestitini leggeri oppure bluse in seta per nascondere e stringere dove opportuno.
Non si sbaglia con i punti di luce: vale la pena abbondare con il luccichio di una collana vistosa, catalizzatore di attenzione sul collo e viso. Per le tipe più rock si possono riproporre i leggings nella versione ultrastretch di pelle o di lustrini da portare con una canotta dall’orlo largo ideale anche per chi non è soddisfatta del proprio lato b ma ci tiene comunque a non passare inosservata.
Il tutto si completa con un paio di scarpe dal tacco altissimo o con plateau fino al sandalo portare con disinvoltura con un collant decorato: potete scegliere colori e lavorazioni da abbinare sapientemente al vostro look oppure osare e rendere le decorazioni delle calze il punto forte del vostro abbigliamento con un colore shock.
Da non sottovalutare le simpatiche parigine rese graziose da un fiocco laterale che donano un allure innocentemente sexy (avvertenze: da usare solo se il giro coscia lo permette). Una clutuch metallica in oro, argento o tessuto allietato da un tocco glamour di applicazioni sgargianti e brillantinate sarà la vostra fedele compagna per la serata. Infatti non avrete bisogno che di un rossetto scarlatto e di un mascara per ritoccare un make up festaiolo ma che non dimentica l’eleganza:se osate con il look non potete farlo anche con il trucco e viceversa. Buon divertimento e auguri!