Labbra:che si aprono in un radioso sorriso. Che si schiudono per invitare al bacio. Che si colorano e accentuano…Con il rossetto. Alleato prezioso,onnipresente nella borsa di ogni donna, le quali non dovrebbero disdegnare di tirare fuori lo specchietto e dare una “mano di colore” in qualunque posto si trovino, lasciandosi osservare in questa gestualità altamente provocante. C’è davvero così tanto nel semplice gesto dell’applicazione di questo cosmetico?
Non solo sensualità, ma anche una spia della vostra personalità:applicazione dopo applicazione la punta del vostro rossetto assume una forma particolare che può rivelarvi qualcosa sul vostro modo di essere!
PUNTA ARROTONDATA:svela una donna determinata,concreta,precisa con una voglia innata di aiutare il prossimo. Una personalità forte dal quale può scaturire un amante divertente e creativa.
PUNTA SPIGOLOSA:chi imprime questa punta al proprio rossetto svela una certa impulsività che forse vi porta ad essere fraintese. Perfezionista,selettiva ma con un entusiasmo e una capacità di consigliare che vi rende una compagna di cui si può difficilmente fare a meno!
PUNTA PIATTA:indice di una donna romantica,sensibile e accurata che tiene alle apparenze. Di pensiero rapido, flessibile e sensuale,non temete gli imprevisti e questo fa di voi una compagna decisamente rassicurante.
Tre sono le forme che può assumere il vostro rossetto e tre sono le tendenze principali che riguardano le tonalità:la primavera richiede pelle fresca e labbra che rubano il colore vivace degli agrumi e la delicatezza dei petali di rosa fino al lilla. E ancora si infiammano in rosso o scintillano in un apparente “nature” look.
Il rosso arancio o un vero e proprio arancio mat, proposto sulle passerelle di Donna Karan, è il colore must di questa primavera:da ricreare con Watershine Elixir (Maybelline) rossetto fluido e brillante che tra le sue nuances propone due sfumature di arancio.
Emblema della primavera resta pur sempre il rosa,che tinge le labbra di fresca delicatezza:la maison L’Oreal propone otto nuances rosate da combinare con le diverse tipologie di carnagione:Color Riche Accords Naturels Lip Blush è l’ideale per illuminare naturalmente l’incarnato. Ma per chi vuole osare e tentare con un lilla cattura sguardi consigliamo Chanel Infrarouge:rossetto dai pigmenti madreperlati che donano riflessi e si svelano in sfumature inaspettate applicazione dopo applicazione.
E per avere labbra rosse da togliere il respiro?Risulterà sicuramente all’altezza del compito la nuova collezione Precious Gold della PUPA:in una lussuosa confezione oro,
presenta un rossetto di impeccabile aderenza e lunga tenuta in due sole nuances:
fire red e golden red. C’è poi chi ha reso il rossetto un accessorio glamour ed extralusso:
il Kiss Kiss Or and Diamonds di Guerlain con astuccio in oro 18 carati e tempestato di 199 brillanti personalizzabile con nomi o dediche. Al momento è in vendita solo a Parigi e il suo costo si aggira suoi 45.000 euro. Ma questo,ahimé, finirà sulle bocca di poche.