Trasformare i propri sogni in realtà è possibile se si tratta della realizzazione di un evento. Soprattutto se quell’evento è il giorno più bello della vita come il matrimonio. Ma anche un momento che vale la pena festeggiare in grande come il conseguimento di una laurea, una nascita, un sacramento fino al compleanno da ricordare.
E’ quello che dal 1985 la famiglia De Peppo realizza con il punto vendita Cose Così a Lucera, accompagnando gli affezionati clienti durante gli eventi più significativi della propria esistenza. Conosciuti come punto di riferimento per le bomboniere, il piccolo shop aveva un retrobottega adibito a laboratorio. Proprio in quel luogo, tra nastri, confezioni e tessuti Antonella De Peppo scopriva la sua passione per l’attività di famiglia ma anche la sua vocazione da stilista. Una vocazione che ha assecondato attraverso un percorso di studi in moda in istituti privati a Foggia e Bari e impegnandosi in esperienze lavorative in cui ha scoperto i segreti del fashion desing della moda sposa. Una lunga esperienza fatta di gavetta ed eventi, un percorso che in parallelo con quello della sua famiglia, ha trasformato il piccolo punto vendita esclusivamente dedicato alle bomboniere nel noto e fornito shop di Lucera che offre tutto quello che è necessario per la cerimonia.
E’ nato così “Sogni e Realtà”, l’atelier dove Antonella si prende cura del look degli sposi e degli ospiti della cerimonia attraverso un’accurata selezione di abiti ma soprattutto attraverso le sue collezioni personali. Dolcezza ed esperienza accompagnate dalla giusta sensibilità fanno di Antonella l’amica prediletta delle ragazze alla ricerca dell’abito da sposa perfetto.

Antonella, come ti sei scoperta anche stilista?
Sin da piccola frequentavo il laboratorio per gioco ma anche per curiosità. Ogni giorno era una scoperta nuova tra tulle e confetti. Un gioco che man mano è diventato la mia passione fino a scoprire la mia inclinazione verso la realizzazione di abiti che poi ho affinato con lo studio e le esperienze lavorative presso le grandi maison degli stilisti dove ho imparato non solo a disegnare un abito ma anche ad adattarlo e trasformarlo.
Dalla moda al mondo degli eventi…
La moda mi piace perché è un po’ come l’arte unisce creatività e talento. Tuttavia, per interpretare a tutto tondo le esigenze dei nostri clienti, non mi limito alla gestione generale dell’azienda e all’esperienza di stilista e modellista ma ho affinato anche le competenze nell’ambito dell’event planner, oggi sempre più richiesto.

Come sono cambiati i tuoi clienti nel corso del tempo?
Sono cambiati i gusti ma non è cambiata la fiducia che hanno riposto nei nostri confronti. Grazie alla loro costanza oggi siamo ancora qui dopo tanti sacrifici.
Come si mantiene costante l’appeal verso il proprio punto vendita nel corso del tempo in una piccola realtà di provincia? Qual è il vostro punto di forza?
Sicuramente fidelizzando il cliente attraverso proposte sempre nuove. Le spose amano soprattutto le nostre creazioni personalizzate e realizzate su misura. Cerchiamo di essere dei punti di riferimento offrendo professionalità e competenza.
Da qui l’intuizione di debuttare con una collezione firmata Sogni e Realtà…
Mi sono accorta che non sempre gli abiti preconfezionati soddisfavano le aspettative delle spose. Ho deciso di ideare una linea esclusiva per offrire una risposta ai loro desideri e trasformare ogni esigenza in un abito esclusivo e curato nei dettagli. Per i modelli mi ispiro ovviamente ai brand del momento, non mancano abiti preziosi e romantici ma anche modelli dal taglio moderno e audace come l’abito di punta della collezione, l’abito trasformista per stupire nei diversi momenti della cerimonia.
Qual è invece il brand sposa che si può trovare nel tuo atelier?
Tra i marchi di punta per la moda sposa ho scelto Eddy K, collezione disegnata a Milano, abiti confezionati con i migliori tessuti disponibili e inconfondibile stile italiano.

Qual è il momento che preferisci del tuo lavoro in atelier?
Il momento più emozionate sono gli occhi pieni di meraviglia e gioia delle mie spose quando indossano finalmente l’abito dei sogni. Ma non finisce qui: grande soddisfazione anche per gli allestimenti delle scenografie che emozionano sposi e ospiti.
Dal look sposa alla cura dei dettagli della cerimonia: cosa lega i due ambiti?
C’è un filo conduttore che lega il mio atelier con il punto vendita dedicato agli eventi e alle bomboniere: possiamo accompagnare i clienti per la vita in festa con passione e competenza.
Antonella, una domanda difficile: come si trasformano i Sogni in Realtà?
Grazie al vasto assortimento disponibile nel nostro shop che comprende il meglio di quello che occorre per dare sfogo alla propria fantasia nella realizzazione di un evento. Dal matrimonio alla nascita passando anche per la laurea e il compleanno, qualsiasi sia il tema desiderato noi saremo all’altezza dei vostri sogni. Sogni da vivere anche con l’abito più bello.
[…] Trasformare i propri sogni in realtà è possibile se si tratta della realizzazione di un evento. Soprattutto se quell’evento è il giorno più bello della vita com […]